Condizioni d’uso

Benvenuto sul nostro sito web salvatoresorrentino.it (“Sito”).
Queste Condizioni d’Uso regolano l’accesso e l’uso del Sito. L’accesso e l’uso del Sito, così come l’acquisto dei prodotti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni d’Uso. Tali Condizioni possono essere modificate o aggiornate senza previa notifica e le modifiche apportate si considerano vincolanti dal momento della pubblicazione, per cui si invitano gli utenti a prenderne visione prima dell’effettuazione di ciascun acquisto.

Per ottenere assistenza visita l’area FAQ, dove potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati, al modulo di registrazione al Sito, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni di Vendita, Policy di Reso e Privacy Policy sul Sito.

I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, comprese le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. La riproduzione, in tutto o in parte e in qualsiasi forma, di www.salvatoresorrentino.it e dei suoi contenuti è vietata senza il consenso espresso in forma scritta dell’azienda titolare del marchio e proprietaria del Sito.

Condizioni di vendita

Generalità

I prodotti presenti sul sito e-commerce www.salvatoresorrentino.it sono offerti da Giansa S.r.l., società iscritta al Registro delle Imprese di Salerno con partita IVA 03460420650. La sede è a Cava de’ Tirreni (SA) Via Tr. F. Vecchione, 6 – Italia (“Salvatore Sorrentino”).

L’indirizzo di posta elettronica è commerciale@salvatoresorrentino.it – i numeri di telefono sono +39​ 089 930 9084 | +39 329 9363843​​ |+39 346 3568090.

Gli acquisti effettuati tramite internet sul sito e-commerce sono disciplinati dalla legge italiana e dalle presenti condizioni contrattuali indicate nel sito al momento in cui viene effettuato l’ordine (le “Condizioni Generali”). Ogni eventuale controversia che possa insorgere sulla conclusione, interpretazione, ed esecuzione di una vendita stipulata tramite l’e-commerce sarà devoluta alla competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana.

Utenti ed Ordini

Salvatore Sorrentino ha adottato una propria politica commerciale; la propria missione consiste nel vendere prodotti tramite i propri servizi ed il proprio sito web unicamente al “consumatore finale”, intendendosi con questo termine una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Se non sei un consumatore finale, ti preghiamo di non utilizzare i nostri servizi per acquistare i prodotti sul Sito. Salvatore Sorrentino avrà, in caso contrario, la facoltà di non prendere in considerazione gli ordini d’acquisto provenienti da soggetti che non siano consumatori finali ed ogni altro ordine d’acquisto che non sia conforme alle Condizioni di Vendita e alle presenti Condizioni d’Uso.

– gli ordini potranno provenire solamente dai seguenti paesi – in relazione a ciascuno dei quali sarà specificato il relativo listino prezzi e le spese di spedizione-: Italia, Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Austria, Belgio, Danimarca, Svezia, Paesi Bassi, Federazione Russia, Finlandia, Lussemburgo, Stati Uniti d’America, Svizzera, Polonia, Romania Portogallo, Irlanda Bulgaria, Croazia, Svezia, Giappone, Corea del Sud, Canada;

– gli ordini potranno essere evasi solamente per un valore complessivo massimo di € 10.500,00;

Resta inteso, altresì, che Salvatore Sorrentino potrà non dar corso all’ordine e/o ritenerlo inefficace quando non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni relative all’indirizzo di spedizione ed i dati di fatturazione, o lo stesso sia stato effettuato con finalità di rivendita, caso in cui si riserva la facoltà di risolvere il contratto con effetto immediato e con semplice comunicazione scritta inviata via email.

Prezzi

I prezzi d’acquisto dei prodotti saranno specifici per ogni paese da cui proviene l’ordine, e saranno comprensivi (al lordo) di eventuali imposte. L’azienda potrà applicare speciali promozioni ad uno o più prodotti presenti sul sito che ne modifichino il prezzo. Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i prezzi sono indicati nella scheda prodotto presente sul sito a cui l’utente deve accedere prima di dar corso all’ordine. Le immagini dei prodotti potrebbero non corrispondere appieno a quelle reali, in special modo in riferimento ai colori che potrebbero essere leggermente diversi a causa dei flash fotografici.

Spedizioni

Saranno a carico dell’utente del servizio e-commerce le spese di trasporto del prodotto che verranno indicate esplicitamente in fase di acquisto dello stesso. Salvatore Sorrentino si impegna, quale incaricato dell’utente, a stipulare un contratto di spedizione con una primaria ditta tenendo conto delle condizioni praticate dal vettore stesso.

L’utente:

– potrà indicare che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso rispetto a quello dell’intestatario dell’ordine e/o di fatturazione (ma sempre all’interno della stessa nazione);

– dovrà indicare un indirizzo di spedizione al quale sia sempre presente qualcuno per ritirare il plico. Nel caso in cui all’indirizzo indicato non sia presente qualcuno per il ritiro, dovrà essere indicato un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza ove si realizzi invece la condizione richiesta;

– Salvatore Sorrentino evaderà di norma l’ordine entro le 48 ore successive alla ricezione della conferma del pagamento. I tempi stimati per la consegna dipendono dal vettore scelto. Salvatore Sorrentino, inoltre, una volta effettuata la spedizione invierà, in automatico, una email contenente tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno per rintracciare l’ordine, tra cui il link diretto al portale DHL o dell’altro vettore scelto per la verifica immediata dello stato di consegna. Salvatore Sorrentino non è in ogni caso responsabile della mancata e/o ritardata consegna del plico, qualora non vengano rispettate le modalità di ritiro sopra descritte, o vi siano comunque indicazioni errate da parte del cliente;

– se gli articoli ordinati non vengono consegnati entro un periodo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, l’utente potrà contattare direttamente il servizio clienti di Salvatore Sorrentino. Verrà verificato lo stato dell’ordine e/o lo stato della spedizione tramite la società di spedizioni. I prodotti saranno comunque consegnati nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro i termini di legge (i.e ai sensi dell’articolo 61 del Codice del Consumo 30 gg dalla Data di Consegna).

Compilazione Ordini

L’utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dell’ordine stesso sul sito dell’ente di pagamento selezionato. Resta inteso che ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli indicati e con caratteristiche distinte rispetto a quelle sopra previste (per quantità e luogo di spedizione) non saranno in alcun caso accettati.

Procedure per la compilazione ed informazioni

Prima di procedere alla compilazione dell’ordine l’utente dovrà accedere alla sezione FAQ ove sono indicate l’identità e l’indirizzo, anche di posta elettronica, di Salvatore Sorrentino, le spese di consegna, ogni altra informazione relativa all’esecuzione del contratto, l’esistenza del diritto di recesso, e le modalità ed i tempi di restituzione del prodotto nel caso di esercizio dello stesso, nonché tutte le altre informazioni relative alle Condizioni Generali. Le Condizioni Generali potranno essere memorizzate e/o stampate da parte dell’utente.

Procedura per la compilazione ed informative tecniche

L’utente potrà, inoltre, accedere alla sezione FAQ ove sono presenti le ulteriori indicazioni sulle modalità operative che sono da seguire per la conclusione del contratto e sui mezzi tecnici da utilizzare per correggere eventuali errori prima di inoltrare l’ordine.

Ordine ed Informative

Durante la procedura d’ordine sono fornite una serie di informazioni riepilogative sulle caratteristiche del prodotto, sul prezzo, sui costi di spedizione, sulle modalità di consegna e pagamento del prodotto.

Compilazione ordini e responsabilità

Per perfezionare il contratto d’acquisto dovranno essere completati la procedura d’ordine ed il pagamento sul sito dell’ente selezionato. Entrambe le operazioni dovranno essere eseguite seguendo le istruzioni presenti nel sito. Nel caso in cui per un errore di digitazione o quant’altro siano stati compilati degli ordini che per caratteristiche, quantitativi e/o prezzi l’utente non desidera effettuare, l’utente non dovrà completare la procedura stessa. L’utente è responsabile della correttezza delle informazioni fornite durante la procedura d’ordine e di pagamento e Salvatore Sorrentino non assume alcuna responsabilità per gli ordini “non voluti”, inviati per errore e/o da minori, e darà ad essi esecuzione in conformità con le informazioni fornite dall’utente e potrà pretendere il pagamento del corrispettivo pattuito.

Qualora nel corso della procedura di compilazione dell’ordine e conclusione del contratto, l’utente rilevi che il prezzo di uno o più dei prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico a Salvatore Sorrentino, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica commerciale@salvatoresorrentino.it

Nei casi in cui l’utente abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito:

(a) se l’utente medesimo non ha ancora ricevuto il prodotto, Salvatore Sorrentino provvederà a annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente in fase di compilazione e trasmissione dell’ordine e rimborsare all’utente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale;

(b) se l’utente ha ricevuto il prodotto, Salvatore Sorrentino informerà tempestivamente via e-mail l’utente dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di versare a favore di Salvatore Sorrentino, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il prodotto a Salvatore Sorrentino, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, inviandolo privo di danni, completo di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia e accompagnato dal modulo di reso, idoneamente compilato, che troverà allegato alla e-mail trasmessa da Salvatore Sorrentino.

Conclusione contratto

Il contratto è concluso nell’ultimo tra il momento in cui Salvatore Sorrentino riceve in via telematica la conferma d’ordine e la conferma di pagamento dall’ente selezionato, previa verifica della correttezza dei dati che vi sono inseriti. E’ facoltà di Salvatore Sorrentino rifiutare l’ordine dandone comunicazione per email entro 2 giorni dalla ricezione dello stesso, nell’ipotesi di dati errati od inoltro di un codice di carta di credito all’ente selezionato invalido e/o errato.

Indisponibilità prodotti

Qualora i prodotti presentati sul sito e-commerce di Salvatore Sorrentino non siano più disponibili sarà cura comunicare entro 30 giorni da quello di ricezione dell’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti a magazzino. Nel caso che il prezzo del prodotto sia già stato pagato sarà cura di Salvatore Sorrentino restituire la somma pagata. In quest’ipotesi nulla sarà dovuto a titolo di risarcimento danni o qualsiasi altro titolo.

Garanzia legale

Salvatore Sorrentino garantisce la conformità dei prodotti rispetto a quanto previsto nella relativa scheda prodotto presente sul sito per un periodo di due anni ed in accordo con gli artt. 128-135 del Codice del Consumo cui si rinvia. La garanzia non copre i danni provocati da maltrattamento dei Prodotti, cattivo uso, incidenti, acqua, solventi, usura, danni provocati da vettori e, comunque, i danni che derivino da fattori terzi e non siano riconducibili a vizi di conformità dei prodotti. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave è comunque esclusa la rimborsabilità dei danni che derivino da vizi di conformità dei Prodotti e che consistano nella perdita del contenuto del prodotto e quelli conseguenti all’impossibilità di utilizzo del prodotto.

Inoltre, Salvatore Sorrentino si impegna a fornire un servizio di assistenza anche a garanzia scaduta.

Pagamenti

Il pagamento degli acquisti online effettuati sul sito potrà essere effettuato solo ed esclusivamente mediante carta di credito Visa – American Express – Mastercard tramite il sistema Setefi, tramite il sistema Paypal oppure tramite bonifico bancario.

L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sulla carta di credito solo al momento della spedizione. Il pagamento degli ordini avviene esternamente rispetto ai sistemi del Sito (all’interno dei server di Setefi e di Paypal), che quindi non è in alcun modo titolare o responsabile del trattamento dei dati bancari o dei dati relativi alla carta di credito con cui viene effettuato il pagamento stesso.

Recesso

L’acquirente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato con Salvatore Sorrentino entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti senza alcuna penalità e/o motivazione. Per esercitare il diritto di recesso l’acquirente dovrà inviare una comunicazione tramite raccomandata A.R. o PEC all’indirizzo giansasrl@pec.it con oggetto “Richiesta di reso” , in cui si dichiara espressamente di voler procedere alla restituzione di quanto è stato ordinato. Il recesso potrà essere esercitato in caso di acquisto di una pluralità di prodotti anche solo per alcuni di essi. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione della merce acquistata, che dovrà essere riconsegnata in perfetto stato di conservazione, nella confezione originale e con il cartellino prodotto. Per procedere alla restituzione del prodotto si devono seguire i passaggi indicati nella procedura di reso, accessibile attraverso la sezione FAQ.

Una volta che il reso sia giunto a destinazione Salvatore Sorrentino provvederà a controllare la legittimità della restituzione e, verificata la correttezza delle operazioni, invierà all’utente una email di conferma. Le somme versate verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Il riaccredito avviene norma entro 14 giorni dall’ultimo tra il momento in cui Salvatore Sorrentino abbia avuto notizia del recesso e il momento in cui abbia ricevuto il prodotto reso dall’acquirente.

Esclusione del diritto di recesso per i prodotti personalizzati

Nel caso in cui i Prodotti ordinati dall’utente siano prodotti personalizzati e/o realizzati su misura sulla base delle scelte effettuate da parte dell’acquirente, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 59, lettera c) del Codice del Consumo, essi sono espressamente esclusi dall’esercizio del diritto di recesso.

Controversie

Ogni contratto di vendita concluso tra Salvatore Sorrentino e l’acquirente ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare al Codice del Consumo. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti agli acquirenti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello stato di questi ultimi.