Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita di prodotti sul sito web www.salvatoresorrentino.it è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti presenti sul sito e-commerce www.salvatoresorrentino.it sono offerti da Giansa S.r.l., società iscritta al Registro delle Imprese di Salerno con partita IVA 03460420650. La sede è a Cava de’ Tirreni (SA) Via Tr. F. Vecchione, 6 – Italia (“Salvatore Sorrentino”).

L’indirizzo di posta elettronica è commerciale@salvatoresorrentino.it e i numeri di telefono sono +39​ 089 930 9084, +39 329 9363843​​, +39 346 3568090.

Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite i contatti sopra indicati. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’uso, Privacy Policy e Diritto di recesso.

POLITICA COMMERCIALE

Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”.

Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su salvatoresorrentino.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su salvatoresorrentino.it.

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

Tutti le proposte d’ordine trasmesse al Venditore e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su salvatoresorrentino.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano, eventualmente, presenti su salvatoresorrentino.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di salvatoresorrentino.it e soggetti terzi.

INFORMAZIONI PREVISTE DAL DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2003, n. 70 IN MATERIA DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su salvatoresorrentino.it, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su salvatoresorrentino.it e seguendo le relative istruzioni.

Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

In conformità all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti sarà fornito un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili),  dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni.

Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti.

Nel momento in cui accederai alla pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è altresì contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, ti saranno fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).

Si ricorda che la trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte del Venditore per confermare l’avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.

Il contratto è da ritenersi concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.

La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge.

Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su salvatoresorrentino.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.

Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti su salvatoresorrentino.it.

Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in salvatoresorrentino.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI E GARANZIE DI QUALITA’.

Il Venditore vende esclusivamente prodotti e di prima qualità e fatti rigorosamente a mano. Le materie prime per i suddetti prodotto sono acquistate direttamente dal Venditore presso pelletterie autorizzate, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su salvatoresorrentino.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su salvatoresorrentino.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d’ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione – da parte di SalvatoreSorrentino – del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, SalvatoreSorrentino non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.

Tutti i prodotti venduti da SalvatoreSorrentino sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando attraverso i mezzi indicati nella prima parte delle Condizioni di Vendita. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

VOUCHER A VALORE

I voucher a valore sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su salvatoresorrentino.it.

La casella VOUCHER REGALO viene visualizzata sulla prima pagina del processo d’acquisto: una volta inseriti gli articoli nel Carrello, inserisci il tuo codice nella casella VOUCHER e clicca su Ricalcola prezzo. A questo punto si aprirà una pop-up che ti permetterà di scegliere a quale articolo tra quelli che desideri acquistare vuoi applicare il tuo voucher a valore. Seleziona l’articolo e clicca su APPLICA. I voucher a valore sono applicabili ad un solo articolo per proposta d’ordine, pertanto gli altri articoli inseriti nel Carrello non saranno soggetti ad alcuno sconto.

Limitazioni all’utilizzo del voucher a valore:
–    il voucher a valore è utilizzabile una sola volta, salvo resi;
–    il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
–    non sarà possibile utilizzare più voucher a valore nella stessa proposta d’ordine; il voucher a valore si applicherà ad un solo articolo per proposta d’ordine; il voucher a valore si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.

Nel caso in cui tu voglia restituire un articolo sul quale hai applicato il voucher a valore, dovrai seguire la procedura di reso indicata nell’Informativa sul Diritto di Recesso. Una volta che il tuo reso è stato accettato, potrai richiedere la riattivazione del codice con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l’acquisto dell’articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.

 

PAGAMENTI

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su salvatoresorrentino.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

DIRITTO DI RECESSO

Clicca qui per accedere alla sezione Diritto di Recesso, che è parte integrante di queste Condizioni Generali di Vendita.

INFORMAZIONI RIGUARDO I RIMBORSI

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile.

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su salvatoresorrentino.it.

Ultima modifica il 05/11/2020.

Diritto di recesso

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Giansa S.r.l. (il venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su SalvatoreSorrentino.
Il diritto a recedere dal contratto, in conformità dell’art. 59 let. c) del Codice del Consumo, viene meno qualora i beni siano confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
L’informazione di cui sopra viene fornita in ottemperanza dell’art. 49 let m) del Codice del Consumo, che impone al venditore (SalvatoreSorrentino) di informare il consumatore che nei suddetti casi NON vi è possibilità di esercitare il diritto di recesso.

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
a) trasmissione online al Venditore di una mail all’indirizzo commerciale@salvatoresorrentino.it ; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
b) invio a mezzo posta al Venditore di questo modulo sul diritto di recesso, conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4, del Codice del Consumo, da compilarsi integralmente;
c) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
Nei casi b) e c) la tua dichiarazione dovrà essere inviata alla sede della società, i cui contatti sono contenuti nelle Condizioni di Vendita. Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso non solo nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ma anche quando il cliente abbia acquistato beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

CONDIZIONI ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO EX ART. 52 CODICE DEL CONSUMO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti indicati all’art. 3, che segue, sulle verifiche di conformità dei prodotti restituiti;
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene (v. al riguardo l’art. 5 che segue);
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f. i prodotti non devono essere danneggiati.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto.

CONFORMITA’ DEI PRODOTTI RESTITUITI

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui alle lett. a) ed e) del precedente paragrafo ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
Tutti i prodotti devono essere restituiti nuovi e inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi e con i cartellini identificativi e adesivi attaccati ai prodotti (se presenti), oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione. Se il prodotto mostra segni d’uso o se è stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale in qualunque modo, il Venditore si riserva il diritto di non accettare il reso o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso o dello scambio di conseguenza.
Per esempio, il Venditore potrà effettuare una decurtazione del rimborso nelle seguenti circostanze:

  • i prodotti sono stati utilizzati, indossati, danneggiati o lavati;
  • il cartellino identificativo non è più attaccato ai prodotti con il sigillo monouso o non è stato restituito. Si prega di notare che il cartellino identificativo costituisce parte integrante di ciascun prodotto;
  • non è stata restituita la confezione originale che è parte integrante del prodotto (es. il sacchetto protettivo);

Sarai contattato se il Venditore deciderà di decurtare il rimborso per questo motivo. In questo caso, potrai scegliere (in alternativa alla decurtazione del rimborso) di riavere i prodotti acquistati a tue spese. In questo ultimo caso, nel caso tu rifiutassi la spedizione, il Venditore avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.
Resta chiaro che il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

PRODOTTI NON CONFORMI

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro trenta (30) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su SalvatoreSorrentino, mediante i contatti indicati nelle Condizioni di Vendita.
SalvatoreSorrentino verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a SalvatoreSorrentino.
Nel caso in cui SalvatoreSorrentino non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, SalvatoreSorrentino avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.

CONDIZIONI PER IL CAMBIO

In alcuni casi, come specificato di seguito, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. Il cambio dei prodotti sarà possibile solo se i prodotti nella taglia e/o colore selezionati sono disponibili presso i magazzini del Venditore.

La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:

  •  potranno costituire oggetto di cambio solo quei prodotti acquistati, per i quali sarà prevista espressamente questa possibilità nella presente informativa sul Diritto di Recesso;
  •  potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti;
  • potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data della loro consegna, mediante contatto diretto con il Venditore, da farsi entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di cambiare i prodotti;
  •  potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
  • i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a SalvatoreSorrentino nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso;
  • i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a SalvatoreSorrentino in una sola spedizione. SalvatoreSorrentino, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.

Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, SalvatoreSorrentino prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviandoti una e-mail di conferma a tal fine.
Dopo che SalvatoreSorrentino avrà ricevuto i prodotti che intendi cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, SalvatoreSorrentino verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore che avrai indicato.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, SalvatoreSorrentino non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità sopra previste.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, SalvatoreSorrentino potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data in cui SalvatoreSorrentino sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di SalvatoreSorrentino.
Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non ti sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza. Resta comunque fermo che, in alternativa alla richiesta di sostituzione del prodotto, potrai esercitare il tuo diritto di reso in conformità al Codice del Consumo.
Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, SalvatoreSorrentino si riserva il diritto di trattenere i prodotti e potrà inoltre trattenere l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti stessi, ovvero l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, secondo quanto sopra indicato.

Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.

CONFORMITA’ DELLA PRESENTE INFORMATIVA AL CODICE DEL CONSUMO

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

Ultimo aggiornamento il 05/11/2020.